Football: Champions Cup Slot è un gioco di rulli a tema calcio prodotto da Netent. Questa slot è ambientata in uno stadio dove si giocherà il campionato del mondo.
Lo schema di questa slot è un classico 5*3. Le linee di pagamento sono 20, la volatilità è medio-alta e il valore di RTP del 96,82%.
Il divertimento è garantito con questo prodotto rilasciato da Netent nel 2016 e che va a inserirsi nel ricco filone delle slot a tema calcistico. Prima di cominciare bisogna scegliere la propria nazionale di calcio. Sullo schermo vi saranno 24 bandiere, si potrà cambiare squadra a piacimento durante gli spin.
I simboli di Football: Champions Cup Slot
I simboli base, della slot machine Football: Champions Cup Slot, sono i classici alfanumerici, 10, J, Q, K, A. Poi troviamo, in ordine di generosità: il fischietto, il guanto da portiere, la scarpetta, la maglietta e il calciatore.
Tra i simboli speciali, il logo bonus, che attiva il gioco extra. La coppa d’oro che funge da simbolo scatter e attiva i giri gratuiti.
Vi sono poi i tre simboli Wild, tutti rappresentati da un pallone, di diverso colore. Il Wild oro può sostituire tutti i simboli ad eccezione dei simboli speciali. I Wild blu e rosso possono apparire soltanto nel corso dei free spin. Il blu appare soltanto sui rulli 1 e 2, mentre quello rosso soltanto sui rulli 4 e 5.
Giochi extra e funzioni
Con tre simboli Scatter, ossia la coppa d’oro, sui rulli due 2, 3 e 4 si attivano i giri gratis. Nel corso dei free spin il gioco ripropone la fase a eliminazione diretta nel campionato di calcio. Il giocatore potrà avanzare dai agli ottavi di finale ai quarti, alle semifinali e alle finali. In palio vi sono infatti tre premi: coppa per il terzo posto, da 4.000, quella per il secondo, da 20.000 e quella da 100.000 per chi vince la finale. In queste fasi il giocatore sarà aiutato dai Wild rossi e blu. Un meccanismo molto simile alla funzione gamble della slot machine book of ra.
Il gioco bonus si attiva quando appaiono ovunque sui rulli tre simboli Scatter. La schermata cambia e il giocatore si trova sul dischetto degli 11 m per tirare dei calci di rigore. Ci saranno cinque round, il giocatore dovrà scegliere uno dei quattro punti sulla rete per provare a segnare. Nella seconda parte il giocatore sarà il portiere e dovrà selezionare una delle quattro posizioni per parare.
Infatti nel corso dei giri normali di Football: Champions Cup Slot si può attivare la funzione Overlay Wilds. Quando questo accade sui rulli appaiono Wild sovrapposti e che aiuteranno ottenere combinazioni vincenti.
Grafica e suoni
Football: Champions Cup Slot porta il giocatore in uno stadio di calcio gremito. La grafica dei simboli è molto curata e degna di Netent. I simboli sono elaborati, ricchi di dettagli e danno l’idea di un gioco di elevata qualità. Animazioni ed effetti accompagnano il gioco. I giochi extra mostrano tutte le potenzialità grafiche della slot.
Il tappeto sonoro ripropone il tifo da stadio, con il pubblico che esulta durante il gioco e accompagna tutte le fasi. I cori che continuano anche a gioco fermo, come in attesa che cominci la partita. Suoni ed effetti speciali arricchiscono le combinazioni vincenti.
Valutazione di Football: Champions Cup Slot
Con Football: Champions Cup Slot Netent conferma la sua posizione tra i migliori produttori di software internazionali. Il gioco è divertente grazie ai diversi simboli wild, alla funzione overlay, ai free spin che portano il giocatore alle fasi finali del campionato del mondo. Si aggiunga il bonus game con le fasi dei rigori, sia come calciatore che come portiere.
Insomma Football: Champions Cup Slot è una slot di ultima generazione, in grado di coinvolgere il giocatore facendolo entrare nel vivo della tema. Non è semplicemente una slot che presenta simboli del mondo del calcio. Ma un gioco che propone le atmosfere da stadio e di che fa vivere le emozioni di un campionato mondiale.
Per chi ama i giochi coinvolgenti che fanno vivere emozioni con tanti extra.
Mario De Luca lavora come analista in una banca d’affari inglese. Da sempre appassionato di sport,nel suo tempo libero si dedica al ciclismo e alla pallanuoto.
Vive a Milano con Liuk, il suo amato pastore tedesco
Per Emmylou.net, oltre a contribuire diversi articoli, scrive le recensioni dei bookmakers.